donegal

testata

brikoaprile2015

Cronaca

L'amministrazione dice sì al monumento per Giuseppe Carrino. Mino Natalizio accoglie la richiesta di Gianluca Fedele *FOTO*

NARDÒ - L'Amministrazione comunale si dichiara favorevole alla proposta lanciata da Gianluca Fedele sull'opportunità di dare una nuova e più degna sepoltura alle spoglie del partigiano Giuseppe Carrino. "Condividiamo appieno la proposta del presidente di Andare Oltre - spiega l'assessore alla Cultura Mino Natalizio - di dedicare un luogo di sepoltura più decoroso al nostro concittadino vilmente assassinato per mano nazista".

Un monumento per il partigiano Giuseppe Carrino. Lo chiede Gianluca Fedele di Andare Oltre *FOTO*

NARDÒ - Destra e Sinistra, a volte, sono come mani che si cercano per un segno di "pace". Uno di questi esempi arriva dalla proposta di Gianluca Fedele, presidente del movimento politico di destra "Andare Oltre". Il giovane arredatore, attivo in politica, nel sociale nonché nelle materie umanistiche, ha chiesto all'Amministrazione comunale di "onorare degnamente" il partigiano neritino Giuseppe Carrino, dedicandogli un monumento.

"E se ac-cadesse?" Il problema delle buche a Nardò potrebbe diventare "fatale" *FOTO*

NARDÒ - "Il problema delle buche presenti un po' ovunque sul manto stradale della nostra Nardò è noto e anche parlarne può apparire scontato. Abbiamo deciso di porci in ogni nostra azione in una prospettiva diversa, quella della denuncia forte, rendendo noto alla Città i problemi quotidiani senza timore o reverenza verso alcuno. Abbiamo così scelto di guardare oltre la realtà fattuale, prospettando il problema non per il suo stato attuale, ma per quelle che potrebbero esserne le sciagurate "conseguenze" ."

Questa sera doppio appuntamento con Emergency

NARDO' - Una serata dedicata all'impegno di Emergency nella difesa del diritto alla salute di immigrati e no sul territorio italiano, in particolare a Nardò.

Bilancio Consulta dello sport: "A Nardò non si costruisce un impianto sportivo da 30 anni" *FILE*

NARDÒ - Il Presidente della Consulta Comunale dello Sport, Giuseppe Ienuso, ha sentito il bisogno di riunire i componenti del direttivo per stilare un bilancio dell'attività fin qui svolta e per manifestare il proprio pensiero al volgere della corrente stagione sportiva, con particolare riferimento al ruolo della Consulta stessa nelle dinamiche dell'attività amministrativa cittadina ed alla situazione dell'impiantistica sportiva cittadina, alla luce delle criticità attuali e delle prospettive future.

A Campi Salentina il nuovo raduno delle 'Olimpiadi dell'Amicizia 2015'

CAMPI SALENTINA - Nuovo raduno oggi (16 aprile, a Campi Salentina, in Piazza Libertà) delle "Olimpiadi dell'Amicizia 2015", promosse dal Comitato Provinciale Unicef e dalla Provincia di Lecce. 
Le ragazze e i ragazzi provenienti dalle scuole dei Comuni di Arnesano, Carmiano, Copertino, Lequile, Scorrano, Surbo, Trepuzzi, Campi Salentina, Melpignano, sono impegnati dalle ore 9 alle 12.30 . Il gioco odierno è sul tema della grafica creativa. 

La polizia informa: nuove regole per chi ha armi in casa

NARDÒ - La polizia di Nardò ha divulgato una nota rivolta ai cittadini che detengono armi in casa. Leggete con attenzione.

Domani tutti in campo per difendere gli alberi di olivo *FOTO*

SALENTO - Appuntamento a domani per le 9:15 ad Ugento - fanno sapere dal comitato "Voce dell'Ulivo" - con il Vescovo Mons. Vito Angiuli, il Commissario delegato Dott. Giuseppe Silletti ed il Presidente del Parco delle Dune Costiere Enzo Lavarra, che hanno accolto il nostro invito nel presenziare allo start del "#BUONEPRATICHEDAY". Nardò non pervenuto.

Xylella war - Nuovi alleati contro Xylella. Arrivano da Verona dopo aver combattuto il "colpo di fuoco" e la batteriosi del kiwi

NARDO' - L'esercito dei combattenti del batterio killer potrebbe arruolare nelle prossime ore altri bio-tecnologi con una lunga esperienza di lotta alle batteriosi di mezza Italia. Mercoledì pomeriggio l'incontro-chiave tra comune di Nardò, rappresentanti della società di ricerca e Coldiretti. Si tratta dei tecnici di una ditta di Verona che può vantare nel suo palmares risultati importanti contro il "colpo di fuoco", autentico flagello dei pereti, e contro la "Psa", il tristo mietitore dei kiwi di ogni latitudine. Una speranza in più per gli oliveti del Salento, ormai alle prese con la mannaia dentata del "piano Silletti".

*FOTO* Pochi vigili, tanta maleducazione. Auto in sosta sulla rampa per i disabili. Nel centro della città

NARDO' - Parcheggio su rampa per disabili, senso vietato e sosta in prossimità di un incrocio. Una collezione di infrazioni al codice della strada che sarebbe costata molto cara ad un giovane automobilista particolarmente distratto. 209 euro e due punti decurtati dalla patente, per la precisione.

Pagina 1 di 389

a

Radio Nardò Centrale

Politica

NARDÒ - "Il Reddito Minimo Garantito è una realtà in quasi tutta Europa ad eccezione di Italia e...
NARDO' - Il vicesindaco si è trovato, a Lecce, abbracciato ad un "grosso"...
Regionali 2015
11 Aprile 2015
Altre notizie inPolitica  

Sport

NARDÒ - La Pro loco di Nardò e Terra d'Arneo UNPLI, l'Associazione Polisportiva dilettantistica...
Torna stasera, alle ore 19.00, l'appuntamento con TRIBUNA CENTRALE settimanale di approfondimento...
NARDO' - Il Comitato Regionale Fitri Puglia, in collaborazione, con la  Pro loco di Nardò e Terra...
Altre notizie inSport  

Spettacolo-Cultura

Niente dialoghi con il Papa in stile Scalfari ma citazioni, piuttosto. Pubblichiamo la traduzione...
NARDÒ - Una bella iniziativa per "Il percorso delle Cattedrali" organizzato dalle guide del FAI,...
NARDÒ - Domenica 19 aprile 2015, nella bellissima marina di Santa Maria al Bagno, il Settore...
Altre notizie inSpettacolo-Cultura  

Rubriche

IL DOPOGUERRA E' FINITO DA TEMPO MA LE STRADE LO RICORDANO ABBASTANZAGrave la situazione a Nardò...
Il Nardò calcio è ormai secondo in solitaria, davanti solo Virtus Francavilla che già domenica...

FastNews - Ultima edizione

Medea Informatica

PortaDiMareWEBTV

On Line...

Abbiamo 362 visitatori e nessun utente online

Top