Tondo telefonia Nardo Garden2

Total-Durante-conad

Tecnomed-Arte-pizza

Cesare-Bruno metano

Briko

*LOCANDINA* Porto Cesareo partecipa alla campagna “Ricicla gli imballaggi in plastica. L’ambiente te ne sarà grato!”

Differenziare porta_benePORTO CESAREO - Il 3 e 4 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 a Porto Cesareo, in Piazza Nazario Sauro, si svolgeranno le manifestazioni inerenti la campagna di sensibilizzazione “Ricicla gli imballaggi in plastica. L’ambiente te ne sarà grato!”. L’Amministrazione Comunale di Porto Cesareo in collaborazione con la ditta Bianco Igiene Ambientale S.r.l., gestore dei servizi di igiene urbana nel Comune, e il COREPLA, finanziatori dell’evento, promuove una campagna per sensibilizzare la cittadinanza locale sul tema della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e quindi della tutela dell’ambiente.

 

La campagna di comunicazione, curata dalla VITRUVIO s.n.c. di Racale, è stata realizzata in maniera innovativa e ad elevato impatto visivo. Sono stati, infatti, collocati in vari punti del paese manifesti, stendardi e sagome di animali in polistirolo tutto studiato al fine di sensibilizzare alla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.

Slogan della manifestazione sarà: “La tutela dell’ambiente è un impegno comune… non fare l’indifferente”. All’evento parteciperanno anche varie delegazione delle scuole, al fine di istruire anche i cittadini del futuro al rispetto dell’ambiente e alla cultura del riciclo. Durante la mattinata verranno, inoltre, distribuiti ai ragazzi dei gadget, e delle bottigliette di acqua da 50cl con etichette contenenti messaggi informativi e di sensibilizzazione. Scopo di questi messaggi è quello di informare sulle modalità più corrette per giungere ad un idoneo riciclo delle bottiglie di plastica e, più in generale, degli altri imballaggi in plastica. Su tale etichetta saranno quindi evidenziati anche i risultati ottenibili in termini ambientali (es. riduzione di produzione di CO2) con una corretta raccolta differenziata e un adeguato recupero degli imballaggi in plastica. Durante l’evento saranno distribuiti anche i supporti informativi forniti dal COREPLA (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica) tipo matite in plastica riciclata, supporti per “gioco dell’oca” inerente il riciclo della plastica, ecc.

Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco di Porto Cesareo, il dott. Salvatore Albano: “La campagna ha lo scopo di legare il riciclo degli imballaggi in plastica ad azioni semplici e ad obiettivi reali, come la riduzione di emissioni inquinanti e di consumo di materie prime, in modo da far capire alla gente che la raccolta differenziata degli imballaggi di plastica è qualcosa di semplice, ma un gesto molto importante”.
Riciclaggio porto_cesareo_web2 

a

Politica

NARDO' - Piazzetta Padre Pio, il piazzale antistante la Chiesa dei Santi Medici Cosma e Damiano,...
NARDO' - "Incorreggibile UDC che, nel tentativo di difendere l'indifendibile operato dei suoi...
NARDO' - Gustoso botta e risposta, quasi contestuale, sulla capacità dell'assessorato retto da Flavio...
Altre notizie inPolitica  

Sport

NARDO' - "Sono soddisfatto. La squadra ha sciorinato gioco dal primo al novantesimo." Esordisce con...
NARDO' - Diramato questo pomeriggio il calendario del campionato di Eccellenza...
Altre notizie inSport  

Spettacolo-Cultura

NARDO' - Mercoledì 3 settembre alle ore 16, presso l'aula consiliare del comune di Nardò, in...
Altre notizie inSpettacolo-Cultura  

Rubriche

NARDO' - Le multe elevate ai turisti a Portoselvaggio fanno discutere.
NARDO' - Frascone... I love you!!!
PROVINCIA DI LECCE - Il consueto e comodo file scaricabile, utile per tutti...

Spar-carni

5b

6

Ciarfera

Officine-romano1

Pizzeria la torre

Tutto-per-auto

12

B&B a gallipoli

Medea Informatica

PortaDiMareWEBTV

On Line...

Abbiamo 492 visitatori e nessun utente online

Top