
- 100 registrati
- 1 oggi
- 6 questa settimana
- 3 questo mese
- Ultimo: andreamar
Sondaggio
Attualmente non ci sono Sondaggi disponibili per il Votocon competenze nel campo della contabilitĂ e dell'office automation.
Mozzarelle blu anche a Nardò. L'intervento di Dario Stefà no
"La vicenda della mozzarella blu, che si sta allargando a macchia d'olio e che purtroppo investe anche qualche anello della rete distributiva pugliese, ci conferma, ancora una volta, che la sicurezza alimentare deve essere la prioritĂ nelle politiche a sostegno dell'agroalimentare. Tema, questo, che come governo regionale, non a caso, abbiamo inserito tra i nostri punti strategici d'azione, puntando inequivocabilmente sulla tracciabilitĂ ".
L'assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia Dario StefĂ no interviene sui numerosi sequestri di mozzarella "inquinata". Di questo parlerĂ oggi a Roma al convegno di Copagri sulla qualitĂ dei prodotti agroalimentari, sensibilizzando personalmente il ministro Galan ed il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro.
"E' necessario - viene al punto il coordinatore della Commissione Politiche agricole Stefà no - che governo e UE accelerino sulla strada di norme capaci di regolare un sistema che, è evidente, è andato in tilt, dal momento che le minacce alla sicurezza alimentare provengono anche da Paesi europei. In tal senso é una buona notizia la recente approvazione in prima lettura dal Parlamento europeo del Regolamento CE sulla etichettatura obbligatoria per i prodotti freschi".
"Oltre ad un sistema di controlli rigidissimi sull'ingresso delle merci provenienti da Paesi terzi, che rimane uno strumento indispensabile – spiega Stefà no - e ad una politica di riequilibrio territoriale sul rispetto delle norme comunitarie, è necessario che l'Unione Europea introduca definitivamente, in maniera chiara e imponendo tempi stretti e controllati, la indicazione in etichetta della composizione degli alimenti e la indicazione della provenienza geografica. E non solo per i prodotti freschi".

| < Prec. | Succ. > |
|---|


