NARDO' - Quella di stasera sarà una serata “boombastica” grazie alla presenza a Nardò, per la sua unica tappa in Italia, del giamaicano Shaggy. La foto del suo arrivo in aeroporto.
Ma è anche l'occasione per verificare la “tenuta” dell'organizzazione che possa fare dell'impianto sportivo Polivalente, all'ingresso della città dal mare, un “tempio” all'aperto per la musica. Si tratta, infatti, dell'inaugurazione dell'area eventi della struttura comunale che potrà diventare quello che manca da sempre: uno spazio all'aperto idoneo per spettacoli con migliaia di persone e ampio parcheggio all'esterno.
Per il resto c'è da dire che Shaggy, ad alcuni anni dopo Boombastic ed altre hit, è tornato con la verve di un tempo. In Italia sarà solo a Nardò, dopo l'ultima apparizione sul palco del festival di Sanremo, e sarà accompagnato dal vivo con la sua band per una serata che si annuncia memorabile dopo l'incoronazione di Miami dove il giamaicano ha ricevuto le chiavi della città per essere stato incoronato il “Best of the best 2012”.
Si parte alle 22.30 e il biglietto costa quindici euro. L'attesa è tanta se anche sir David Rodigan, celebrato dj britannico oggi sessantenne, qualche giorno fa ha consigliato l'evento ai suoi seguaci durante il festival di Casalabate.
Resta singolare vedere, dal sito del cantante, la tappa neritina seguita dai concerti in Svezia, a Ginevra, in Norvegia ed a Città del Messico. Shaggy è notissimo per Boombastic, utilizzato per uno spot pubblicitario dei jeans Levis che diventa un vero e proprio tormentone in tutta Europa, consacrando al successo del cantante giamaicano anche in Italia dove il brano arriva alla prima posizione della classifica dei singoli più venduti.















NARDO' - La maestra della scuola elementare non si dimentica mai.
Ebenezer Melooge era un vecchio solo. Lo era stato per quasi tutta la vita. Era riuscito ad esserlo anche quando folle plaudenti lo circondavano e lo blandivano e lui, nel suo piccolo, si sentiva un re,...
E’ arrivato Natale. Un Natale dove continua ad aumentare il surriscaldamento globale del nostro Pianeta e non si riesce a fermare la follia delle guerre.
NARDO' - Vincono sport e solidarietà.
NARDO' - In seguito ad una lite familiare un quarantenne ha esploso un colpo di pistola. Succede tutto in via Pompiliano, nei pressi della zona 167, alle 17.30 circa.
NARDO' - Una Nardò piena di luci e di magia ha celebrato il Natale e salutato il nuovo anno con un’atmosfera suggestiva che ha avvolto la città in ogni suo angolo più significativo. Le luminarie,...
NARDO' - Un inno alla cultura gastronomica e popolare, un racconto che unisce memoria, convivialità e gioia di vivere. E buon nuovo anno a tutti!
Sergio Ramelli era un ragazzo di 18 anni, militante missino, iscritto al Fronte della Gioventù, che frequentava uno degli istituti più caldi di Milano negli anni della violenza politica, gli anni...