E' ufficiale: gli 8293 ulivi saranno tutti salvati

Stampa

PROVINCIA - Saranno salvati tutti gli ulivi che rischiavano di essere abbattuti per il previsto raddoppio della strada Maglie-Otranto.

L’Anas, con una comunicazione ufficiale inviata ai firmatari della petizione, ha assunto ufficialmente l’impegno di reimpiantare tutti gli 8.293 alberi di cui 268 monumentali.

Per sapere qual è la situazione leggete il servizio sul sito di quiSalento (http://www.quisalento.it/salento-news/ambiente/14607-saranno-salvati-tutti-gli-ulivi-della-maglie-otranto.html).

Questo è il risultato della petizione sottoscritta da oltre duemila cittadini, per iniziativa di Angelo Amato, presidente dell’associazione “I custodi di Olivinopoli”, Roberto Guido, direttore quiSalento, e Danilo Lupo, direttore Telerama News.

GUARDA LE 2000 FIRME RACCOLTE SUL SITO DI petizionepubblica.it (http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2012N21915)