Le scomode verità sui Lavori pubblici della Provincia? Ve le racconto io...

Stampa

NARDO' - Il consigliere provinciale Giovanni Siciliano non se la tiene e risponde a Mino Frasca con le sue "sacrosante verità". "Ho saputo - dice - che nella conferenza stampa organizzata dal Consigliere Frasca, con la presenza del Presidente Gabellone, più che parlare dei progetti e dei problemi, inerenti le competenze della Provincia sul nostro territorio, il Consigliere Frasca si è preoccupato della mia persona".

 

Quanto onore per me sapere che in mia assenza, il collega Frasca oggi e altri più autorevoli personaggi del PDL come ad esempio l'Europarlamentare, Baldassarre, durante il periodo delle ultime elezioni amministrative, impernino i loro interventi facendo riferimenti al sottoscritto. Inizio a preoccuparmi, non vorrei essere motivo di turbamento anche dei loro sogni.

Colgo l'occasione, prima di precisare i miei meriti o demeriti per il ruolo che mi compete, di ricordare al Consigliere Frasca che per ben operare nell'assise del Consiglio Provinciale non è necessario appartenere ad un gruppo di maggioranza o di minoranza; è necessario soltanto studiare attentamente tutti gli atti e dare il proprio sostegno ai punti programmatici valutati positivamente, e manifestare il proprio dissenso per ciò che concerne i punti non condivisibili.

Sa bene il Presidente Gabellone quanto il Consigliere Siciliano sappia ben svolgere il proprio ruolo, tanto che nel Consiglio Provinciale, ultimo scorso, pubblicamente ha ritenuto di ringraziarmi per il mio apporto allo svolgimento del Consiglio stesso. Non voglio dilungarmi molto per non tediare i lettori con questa diaspora. Non posso però fare a meno di ricordare al Consigliere Frasca alcune "sacrosante verità" che se necessario saranno dimostrabili attraverso le relazioni delle sedute di commissione e di Consiglio.

Le opere pubbliche è vero che prima di essere realizzate vengono discusse in riunioni di maggioranza, ma è soprattutto vero che prima di essere deliberate in Consiglio vengono discusse nelle Commissioni di competenza, e per quanto riguarda i lavori pubblici sono tanti i verbali nei quali il Presidente della Commissione, Stabile, può testimoniare quanto importante sia il contributo del sottoscritto. Concludo ricordando ancora una volta al Consigliere Frasca che tutto ciò che si sta realizzando sul territorio neretino è stato deliberato in una seduta di consiglio del Novembre 2010.

In quel Consiglio io espressi parere favorevole votando il bilancio che prevedeva le opere inserite nel piano triennale delle opere pubbliche, il Consigliere Frasca, invece, non votò quella delibera. Dopo tutto ciò spero che i lettori sappiano farsi una loro idea sugli argomenti che abbiamo trattato.

Concludendo sottolineo l'importanza di saper leggere gli atti amministrativi, studiarseli attentamente, possibilmente facendo mettere a verbale i propri pareri sui vari argomenti e  forse così si potranno raggiungere maggiori soddisfazioni.

Giovanni Siciliano - Consigliere Provinciale