Inizia il processo a don Quintino: chiamata in causa la curia vescovile *TUTTI I LINK*

Stampa

NARDO' - Il processo a don Quintino De Lorenzis, 35enne originario di Alliste e parroco della parrocchia di San Gerardo Majella di Nardò fino a poche settimane fa, si apre con una notizia da prima pagina.

I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Lecce hanno accolto la richiesta del legale del 28enne marocchino che accusa il sacerdote di violenza sessuale, l'avvocato Salvatore Centonze, di citare come responsabile civile la Curia di Nardò.
Il vescovo Domenico Caliandro, massimo rappresentante in diocesi, praticamente viene citato in giudizio. Il 28enne, che si è costituito parte civile nel processo, ha chiesto un risarcimento di 20mila euro. La curia, secondo il legale, avrebbe un “rapporto lavorativo” con il sacerdote dovrebbe rispondere dei danni arrecati dal parroco nell'esercizio delle sue funzioni e all’interno della parrocchia stessa. Un caso che farà discutere.

IL PRETE RINVIATO A GIUDIZIO

LA COMUNITA' SI STRINGE INTORNO A DON QUINTINO

ACCOLTE LE DIMISSIONI DAL VESCOVO