COPERTINO - Durante la scorsa notte, alle 5 circa, a Copertino, è stato sventato un furto presso un tabacchino del luogo da parte della pattuglia della locale tenenza.
I militari erano impegnati in attività perlustrativa e preventiva dei reati di natura predatoria, furti di vario genere, per le vie copertinesi, quando l’attenzione dei Carabinieri veniva attirata da tre individui intenti a forzare il portone di ingresso di una tabaccheria. I malviventi, resisi conto della presenza dei militari dell’Arma, immediatamente salivano su una Audi A4 lì presente e si davano a precipitosa fuga.
Ne iniziava un inseguimento che portava i Carabinieri fino alle porte di Leverano dove i tre, a bordo del potente mezzo, riuscivano a far perdere le proprie tracce. Indagini in corso allo scopo di individuare gli eventuali autori. Sul luogo del tentato furto veniva rinvenuto un piede di porco, sottoposto a sequestro.