Concorso di poesia: tutti i dati per partecipare. Avete tempo fino al 10 dicembre

Stampa

POESIA - Amanti della poesia questa notizia fa per voi. Ecco tutte le istruzioni per partecipare allla quinta edizione del "Concorso Poesia e Narrativa breve - San Benedetto nel cuore", in onore di Alda Merini.

In collaborazione con ASSOUTENTI-ROMA  Difesa Consumatori - Ref. Marche  Antonio Bruno, ASSOCIAZIONE CULTURALE  SEBLIE  Monteprandone - www.seblie.com, RISTORANTE REGINA Arte culinaria marinara -via Volta  156 - San Benedetto T. 0735 782026, SITO DI CULTURA POESIA E LETTERATURA. www.animapersa.net – Pres. Francesco Sicilia, CIRCOLO CULTURALE MARIO LUZI.net  presidente dott. A. Santoro.

Il concorso si articola in tre sezioni per inediti in lingua italiana di autori residenti in Italia o all’estero.

A)  POESIA tema  LIBERO =  UNO, o a discrezione dell’autore, DUE componimenti a tema libero in 8 copie >> di cui 1 sola con dati. Lunghezza  tassativa massima 40 versi 

 B)  POESIA  sul tema “DEDICATO AL LUOGO NATIO”:UNA/DUE poesie in 8 copie- max 40versi 

 C)  NARRATIVA Breve a TEMA LIBERO= UN racconto in 8 copie e 1 con dati completi – lunghezza max 3 cartelle (facciate).

I TESTI Ogni testo cartaceo sarà presentato in 8 copie anonime di cui 1 con i dati chiari e completi dell’autorecon= nomecogn. data nascitaindirizzoe-mail telefono e FIRMA.

IL CURRICULUM  NON è OBBLIGATORIO  MA è ASSAI GRADITO.

Uno stesso autore potrà con  lo stesso invio concorrere ad ognuna delle tre sezioni con opere dissimili ma con buste ben separate contenenti le tre quote e tutte le copie anonime più quelle comprensive di dati e firma (vedi sopra). ISTRUZIONI  per  l’INVIO =  Spedire tramite Poste Italiane a: Daniela Bruni via Laureati 89- 63074 Porto d’Ascoli S.B.T (AP).

PREMI= Cofanetto con targa personalizzata e volumi ai vincitori assoluti. Attestati personalizzati ai restanti seconditerziquarticlassificatialle Segnalazioni di meritoMenzioni d’onoreai Riconoscimenti speciali. NOTA: Chi desidera può richiedere un diploma di encomio quale attestato di partecipazione allegando 5 euro a parte e apponendo la dicitura “RICHIEDO ATTESTATO” che sarà recapitato a domicilio via poste italiane a tutti i richiedenti. 

SCADENZA: 10 dicembre 2011  Farà fede il timbro postale di partenza

SI PREGANO gli autori di inviare i componimenti con sollecitudine, senza attendere gli ultimi giorni. SIAMO ASSAI GRATI A CHI VORRA' COLLABORARE in TAL SENSO!

QUOTA di PARTECIP. per ogni sezione: L’autore allegherà ben occultati 10 euro in contanti o in francobolli da 60 cent. insieme agli elaborati o vaglia all’indirizzo della segreteria . Ogni autore con la sua partecipazione e firma accetta il contenuto del presente bando completo  e concede il trattamento dei dati sensibili secondo le disposizioni della legge sulla Privacy. Detti dati saranno in futuro utilizzati unicamente per comunicazioni inerenti il concorso e per comunicati a carattere culturale. Verdetto di giuria: è insindacabile e sarà prontamente comunicato ai SOLI premiati e finalisti. I premiati sono pregati di  ritirare di persona i riconoscimenti  (salvo  impedimenti  dell’ultima ora per cause di forza maggiore comunicati  prontamente per  tel. all’Organizzazione) o per delega a terzi che presenzieranno alla Cerimonia.

I premi non ritirati saranno spediti con Poste Italiane su espressa richiesta dei titolari e  a nostre  totali spese se con tariffa ordinaria oppure con invio di differente tipologia previo accordo specifico qualora l’autore opti per tariffe speciali con spese a proprio carico  In nessun caso le opere presentate saranno restituite.

Una volta inoltrato l’invio per  motivi di ordine organizzativo non è possibile accogliere richieste da parte degli autori inerenti ai titoli delle opere da loro precedentemente inviate. Per tutto quanto non previsto dal bando varrà la deliberazione ultima del Coordinamento del concorso. Non sono previsti rimborsi-spese di sorta per dirittispese di viaggiopernottamento e simili.

Gli elaborati  non rispondenti alle caratteristiche  richieste non saranno presi in considerazione. L’organizzazione non risponde di disguidi postali imputabili a Poste Italianeo mancati arrivi di e-mail, o plagi da parte degli autori che sono i diretti responsabili dei testi che inviano.

Similmente la direzione non è tenuta ad effettuare comunicazioni agli  esclusi. In caso assai raro di inadeguatezza in qualità o quantità delle opere presentate alcuni premi e riconoscimenti potrebbero non venire assegnati. La direzione si riserva di effettuare minime variazioni volte a un migliore svolgimento dell’evento. Come  ottenere il presente bando completo: richiedendolo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. anche per tel. solo nelle ore 17-19 allo 3484703588

Premiazione: è prevista nella prima metà del 2012.

NOTIZIE SUL VERDETTO: Il Verdetto finale di giuria sarà diffuso tramite comunicati- 

stampa e in particolare sul giornale on-line Corriere di S.Nicola, nel portale culturale www.luigiladu.it nel sito animapersa.net e nella rivista cartacea culturale specializzata Il Convivio.

“Siate  affamati, siate folli” (S. Jobs)