*FOTO* Primo maggio nel ricordo di Angelo, un lavoratore di Nardò schiacciato dal peso della vita

Stampa

ricordo angelo_01_fNARDO' - Blitz pomeridiano della Comunità Militante Andare Oltre. I militanti, oggi 1° maggio (ieri ndr), Festa dei lavoratori, si sono recati presso la nuova casa comunale, in zona Incoronata, luogo nei mesi scorsi di un terribile fatto di cronaca: un suicidio di un lavoratore oberato dai debiti. Il primo di una lunga serie, che sembra purtroppo interminabile, nel nostro Salento.

 

" Il 1° maggio del 1886 a Chicago una manifestazione di lavoratori venne sedata nel sangue, da allora questa è divenuta una data simbolo. Anche oggi lavoro e sangue sembrano, sfortunatamente, un binomio indissolubile. Nel silenzio colpevole delle Istituzioni un terribile avvenimento è passato inosservato nella nostra città.

Noi che conoscevamo Angelo lo abbiamo voluto ricordare in questa giornata simbolo a modo nostro. Vogliamo, inoltre, raccogliere l'appello lanciato dall'Associazione Artigiani al comune di Nardò.Ottemperate in tempi rapidi ai crediti avanzati degli artigiani dalla Pubblica Amministrazione! Riteniamo che questo sia un punto cruciale per cercare di superare la crisi e dare ossigeno ai privati. Conoscevamo Angelo e ci era amico. E noi non lo abbiamo dimenticato e non lo dimenticheremo".

Comunità Militante Andare Oltre

ricordo angelo_01_web