Accendevano il fuoco nella pineta di Portoselvaggio

Stampa

NARDO' - Su direttiva dall'Assessore all’Ambiente Flavio Maglio, sono stati intensificati i controlli nel Parco Naturale di Portoselvaggio.

 

Nella serata di ieri, durante il consueto servizio di vigilanza e sorveglianza antincendio degli operatori della Protezione Civile C.e.p. di Nardò, a cui ha preso parte  anche il gruppo delle Guardie di Difesa Ambientale, sono stati fermati e identificati sei visitatori, intenti ad accendere il fuoco e a bivaccare nella pineta.

 

Ai trasgressori è stata contestata l’inosservanza dell’ Ordinanza del Sindaco della Città di Nardò n.  314 del 07/07/2011 che vieta l’accesso e la circolazione nell’area del Parco dalle ore 21:00 alle ore 06:00.

In via cautelativa ed in assenza di poteri sanzionatori, la pattuglia congiunta ha invitato i visitatori a spegnere il fuoco e li ha  accompagnati fino all’uscita di “Villa Tafuri”.

Il servizio era coordinato dal sig. Guido Gaetani, responsabile del gruppo C.E.P. di Nardò.