NARDO' - Due concerti: il primo per gli anziani in piazza PioXI. Il secondo, più tardi, nella chiesa di San Domenico.
Buon Natale, nonno! E la festa, quest'anno, consiste in due "incontri umani": il concerto dei bambini e la stretta di mano del vescovo.
L'assessorato ai Servizi sociali ha programmato due manifestazioni natalizie per gli anziani ed i nonni di Nardò che si svolgeranno nelle giornate di oggi e domani.
La prima si svolge alle 16.30 nella sala Roma, in piazza Pio XI, ed è il grande concerto di Natale ad opera dell'orchestra e del coro della scuola secondaria di primo grado "Dag Hammaskijold".
Domani alla stessa ora consueto scambio degli auguri natalizi nel centro aperto per gli anziani di piazzetta Sant'Antonio alla presenza di monsignor Domenico Caliandro, vescovo della Diocesi.
Il sindaco Marcello Risi e l'assessore Giuseppe Fracella ringraziano il dirigente Angelo Losavio e la curia vescovile per la preziosa collaborazione invitano tutti gli anziani neretini a partecipare gli eventi.
---
Natale per i poveri. Il Lions Club di Nardò organizza per oggi, dalle 18 nella chiesa di San Domenico, il concerto di Natale: "Il Sogno di Maria" che pare il titolo di una delle più belle canzoni di Fabrizio De Andrè.
Il soprano Nadia Giannuzzi interpreterà i più bei canti di Natale accompagnata da Daniele De Pascali al flauto traverso, Pierpaolo Ronzino al pianoforte, Graziano Giannuzzi al basso. Il ricavato della serata sarà devoluto totalmente alla caritas della Cattedrale di Nardò per il completamento dei lavori di ristrutturazione dei locali e la loro messa a norma per la mensa della comunità, il primo ristorante dedicato quotidianamente ed esclusivamente ai poveri della città.