CASARANO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile, nella mattinata odierna, al termine degli accertamenti del caso hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà per porto abusivo di arma da fuoco una persona di Casarano cl. 81.
I fatti risalgono alla notte di domenica 11 novembre, quando poco dopo mezzanotte i militari dell’aliquota Radiomobile intervengono proprio in Casarano, a seguito di richiesta pervenuta alla Centrale Operativa, per una lite un po’ troppo animata.
Appena giunti sul posto i militari, unitamente a Personale della Polizia di Stato del Commissariato di Taurisano, hanno accertato che fortunatamente la lite non fosse degenerata in rissa e soprattutto che non ci fossero feriti. Successivamente acquisite le preliminari informazioni, decidevano di procedere alla perquisizione personale e veicolare di alcuni dei soggetti interessati all’episodio e proprio durante questa fase, all’interno dell’autovettura in carico al giovane casaranese, veniva rinvenuta una pistola Calibro 9x21 completa di due caricatori e n. 09 cartucce, attualmente sottoposta a sequestro.
Il giovane, titolare di un porto d’armi scaduto di validità, è stato deferito alla competente AG.