CASARANO - In tanti lo hanno visto per strada, a Nardò, con il suo amico Renzo Ruggiero. Oggi torna a calpestare l'erbetta salentina un vero campione e un gran bravo ragazzo.
La SSD Casarano Calcio mette a segno un grande colpo di mercato. Si tratta di Matias Emiliano Irace, centrocampista argentino dal mancino vellutato in grado di ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo.
L’atleta classe 1983 cresce calcisticamente nel Rosario Central, con la compagine sudamericana colleziona ben 34 presenze in serie A argentina disputando anche la Coppa Libertadores (equivalente alla Champions League europea).
Dopo ottime esperienze in Spagna con le maglie di Sant’Andreu CF e Matarò, compagini militanti nella seconda divisione spagnola, arriva in Italia allo Sporting Genzano, formazione di Eccellenza Lucana con la quale riesce a conquistare da protagonista una storica promozione in serie D.
Nel 2009 indossa la casacca del Nardò contribuendo a conquistare la promozione in serie D e la vittoria della Coppa Italia di Eccellenza. Nella passata stagione ha vestito le maglie di Martina Franca e Bisceglie in serie D.
Quello di Irace è un innesto importante anche in chiave futura. Il calciatore sarà a disposizione di mister Longo a partire dal prossimo 3 gennaio.