NARDO' - Si fa fatica a non dar ragione, stavolta, all'opposizione. Il Comune, infatti, aliena o destina le proprietà ad altra destinazione d'uso ma, dopo, si rende conto (!) di non avere più un punto d'appoggio. E allora prende in affitto un appartamento a 750 euro al mese (!!) a Santa Maria al Bagno. Ma, allora, perché non vi siete tenuto la casina dei Lissandri invece di venderla? Ma, insomma, come li spendete i nostri soldi?
Con delibera di Giunta comunale nr. 19 si inverte, come al solito, coi fatti ciò che la Giunta comunale cerca di affermare a parole. Altri 54.000 euro di fitti passivi a carico del Comune (9.000 euro l’anno per 6 anni)
A tanto ammonta, infatti, la spesa di cui si farà carico il Comune di Nardò per prendere in affitto un appartamento di proprietà di un privato cittadino in via Aurelia angolo via Martiri d’Otranto a Santa Maria Al Bagno. In quegli immobili troveranno ospitalità le sezioni elettorali e il Pronto Soccorso estivo prima allocati nei locali oggi adibiti a Museo di Biologia Marina.
Poco più di un anno fa avvertimmo il governo cittadino degli inconvenienti e degli aggravi di costi a cui sarebbe andato incontro l’Ente ospitando il Museo proprio in quei locali a Santa Maria anziché dove era originariamente previsto nell’ex Istituto di Biologia Marina di Santa Caterina. Avvertimenti, come al solito, rimasti inascoltati. E così, se a parole, Risi e i Suoi annunciano risparmi e volontà di razionalizzare gli affitti, nei fatti continuano a spendere e spandere i soldi dei cittadini.
Pippi Mellone
Consigliere comunale
Comunità Militante Andare Oltre
Oronzo Capoti
Consigliere comunale
Nuovocorso per Nardò
Paolo Maccagnano
Consigliere comunale
Noi X Nardò