NARDO' - Questa mattina gli agenti del Commissariato di Nardò insieme a quelli del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, nell’ambito di un servizio coordinato hanno eseguito una serie di accertamenti incentivando le misure di controllo del territorio.
Sono stati controllati numerosi veicoli riscontrando varie violazioni al Codice della Strada, con il sequestro di cinque autovetture perché prive di copertura assicurativa. Contestualmente l’attenzione veniva concentrata sui locali usualmente meta di persone pregiudicate o sospette. A tal proposito giova evidenziare che di recente era giunta presso questo Commissariato la segnalazione di un circolo privato ove, a mezzo di macchinette non autorizzate, si praticava il gioco d’azzardo. Effettivamente, in un circolo privato ubicato nel quartiere San Gerardo di Nardò, venivano rinvenuti due videogiochi privi del Nulla Osta e del Codice Identificativo dei Monopoli di Stato; pertanto venivano sequestrati e contestualmente si procedeva a sanzionare il presidente del circolo un trentanovenne di Nardò, con la multa di 2.666,00 Euro.
Nella circostanza venivano identificati dieci avventori di giovane e mezza età. Nel corso della stessa operazione si procedeva al controllo straordinario delle persone sottoposte agli arresti domiciliari, ai sorvegliati speciali e a quelle sottoposte agli obblighi di vigilanza, effettuando venticinque controlli.