NARDO' - I Giovani Democratici inaugurano un ciclo di incontri-dibattito che hanno come oggetto i temi caldi della politica.
Venerdì 2 Marzo alle 18.30 il primo appuntamento al Chiostro dei Carmelitani, con un approfondimento sulle riforme che il Partito Democratico ha proposto al Governo in tema di Lavoro e Pensioni.
Intervengono l'Onorevole Teresa Bellanova, componente della Commssione Lavoro della Camera, il Vice-Presidente del Consiglio Regionale Antonio Maniglio ed il Sindaco di Nardò Marcello Risi.
L'iniziativa, che abbiamo fortemente voluto, nasce dalla necessità di spiegare ed approfondire delle tematiche, in questo momento “caldissime” e rispondere alle tante richieste di chiarimenti che giungono quotidianamente dai cittadini.
Il partito a cui i Giovani Democratici si ispirano, il Partito Democratico, nasce come Partito del lavoro, in quanto fondato sui valori costituzionali espressi nell'art. 1 della Costituzione.
La sfida, ma anche lo scopo del Partito Democratico deve essere quindi quello di rappresentare il lavoro in ogni forma, pubblico o privato, sia stabile ed a tempo indeterminato che precario, autonomo quello degli artigiani, dei commercianti e dei professionisti sino al lavoro dell’imprenditore.
Se all'Italia serve ripartire, non può che farlo guardando al lavoro e ai giovani.
Lorenzo Durante
Segretario Giovani Democratici di Nardò