NARDO' - Giovedì 31 maggio è previto presso Palazzo Adorno della Provincia di Lecce alle ore 12.30 l'incontro convocato dal Presidente Gabellone in merito alla vicenda dei lavoratori della ex pista Prototipo.
Come è noto la scrivente Organizzazione Sindacale era stata "stranamente" esclusa da quel tavolo nonostante fosse stata la prima a porre all'attenzione pubblica e delle Istituzioni il problema occupazionale ed altre problematiche relative alla Pista di Nardò e a portare avanti una vera e propria battaglia alla fine della risoluzione delle vicende occupazionali e di negazione dei diritti elementari dei lavoratori.
E guarda caso, solo dopo un presidio dei lavoratori organizzati nei Cobas, la Provincia ha convocato la scrivente al citato tavolo, ponendo riparo a quella che eufemisticamente chiameremo "gaffe".
Ma per tornare al tavolo del 31 maggio, ribadiamo qui con forza quanto già anticipato in occasione del precedente presidio. Poichè non vorremmo che tale tavolo fosse in realtà solo lo strumento per portare su un binario morto e farraginoso tutta la vicenda (situazioni già verificatesi nel corso di questi anni) per quanto rigurda questi lavoratori e chi li rappresenta ci aspettiamo solo proposte concrete ed operative. Qualora sia avesse minimamente la sensazione che si vogliono fare passi indietro e solo passerella, denunceremo come una ulteriore farsa (ed a tante abbiamo assistito) il cui unico scopo è quello di non risolvere le problematiche e discriminare per l'ennesima volta questi lavoratori che hanno avuto ed hanno l'unico torto di rivendicare i propri elementari diritti.
Per questi motivi invitiamo questi organi di informazione ad intervenire al presidio che inizierà alle ore 12.00 e si protrarrà fino a fine tavolo ed eventualmente anche oltre qualora le sensazioni negative (rinvenienti dalle esperienze negative precedenti) sopra esposte dovessero rivelarsi una amara realtà.
Per Cobas del Lavoro Privato / Confederazione Cobas Salvatore Stasi