Privacy

Violenza alla neritina davanti al bambino. La *FOTO* dell'arrestato ed i particolari

Stampa

NARDO' - Nella tarda mattinata di ieri, a Nardò, i militari della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per tentata violenza sessuale Cristian Florin Manea, classe 1977, già noto.

 

manea cristianQuesti veniva, infatti, ritenuto responsabile di aver tentato di costringere una signora neretina, ex compagna, mediante ripetute minacce, avvenute con l’ausilio di un coltello, nonché violenza fisica, a subire atti sessuali alla presenza del figlio di anni 8, tanto da procurarle lesioni consistite in ferite da taglio, anche se superficiali, su di un braccio.

L’aggressione della vittima era inizialmente avvenuta già alle prime luci dell’alba, quando la signora contattava l’utenza telefonica 112 denunciando un’aggressione, anche tramite il coltello, avvenuta da parte del citato MANEA. Giunta sul luogo dell’aggressione una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gallipoli, i militari, unitamente ad una ambulanza del 118, davano le prime cure alla signora aggredita, non rintracciando però l’aggressore, cioè il MANEA, che nel frattempo si era allontanato da quella abitazione. Dopo qualche ora, la signora ricontattava i Carabinieri, avvisandoli che l’aggressore era ritornato.

Giunta sul posto una pattuglia dei militari di Nardò,  trovavano la vittima in lacrime, che indicava loro il coltello da cucina mediante il quale, MANEA Cristian Florin, dopo il loro rientro in casa ed a seguito dell’ennesima lite, gli aveva procurato le lesioni da taglio, poi refertate presso il pronto soccorso dell’Ospedale civile di Nardò.

Il coltello in questione veniva pertanto sottoposto a sequestro. Il MANEA veniva invece rintracciato ancora all’interno dello stabile dove si era nascosto per sottrarsi alla cattura. Dopo le formalità di rito presso il Comando Compagnia di Gallipoli, veniva associato presso la Casa Circondariale di Lecce.