Privacy

La rotazione dei dirigenti non piace alla minoranza

Stampa

NARDO' - Se uno non "fischia" è più giusto togliere la dirigenza. Questa è l'obiezione.

La rotazione dei dirigenti? Un'operazione (come corre voce l'amministrazione abbia intenzione di attuarla), inutile e dannosa per gettare fumo negli occhi all'opinione pubblica, messa in campo in questo momento, solo per coprire i fallimenti di un anno di disastrosa amministrazione.

Bene hanno fatto quindi, i dipendenti dell'Ufficio Urbanistica ed Ambiente a difendere con una missiva indirizzata al sindaco ed ai consiglieri comunali l'operato del loro dirigente.
Infatti, tale sostituzione non troverebbe alcuna giustificazione, se non quella di "immolare" l'ing. D'Alessandro per una, come detto, maldestra operazione di facciata.
L'operato dei Dirigenti deve essere giudicato dal Nucleo di Valutazione, senza alcuna interferenza politica, attraverso il sistema di misurazione e valutazione della "performance organizzativa" e nel caso in cui non vi sia il raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza di un Settore, allora bisogna avere il coraggio, di togliere il ruolo dirigenziale a chi non lo merita, ed affidarlo ad altri funzionari più capaci.
Ecco perché, il "semplice" spostamento dei Dirigenti, a nostro avviso, potrebbe penalizzare chi ha ben operato, e premiare invece, chi ha provocato (in primis) "insoddisfazione" nei cittadini.

I CONSIGLIERI COMUNALI

MIRELLA BIANCO

CESARE DELL'ANGELO CUSTODE

ALESSANDRO PRESTA