NARDO' - Ecco la relazione inviataci dagli uffici del Comune di Nardò.
Si e' tenuto ieri 11 luglio alle ore 12.00 presso il Comune di Nardo' un incontro con tecnici della societa' Aqp: Ing. Pellegrini ed Ing. Barile.
Per il comune erano presenti l'assessore all'ambiente Flavio Maglio l'assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Renna, il presidente della commissione ambiente, Salvatore Antonazzo e il dirigente settore LLPP , Ing. Piero Formoso. Presenti anche il presidente e direttore dell'associazione culturale Centro studi "Don Milani",prof. Giovanni Pero' e l'arch. Paolo Marzano.
La riunione ha rappresentatola la naturale continuazione all'incontro tenutosi a Bari pochi giorni fa,alla presenza dell'assessore regionale alle opere pubbliche Fabiano Amati e del Sindaco di Nardo' Marcello Risi e di Porto Cesareo ,Salvatore Albano.
Piena sintonia ed aperta disponibilita' da parte dei tecnici di Aqp a procedere all'approntamento delle procedure finalizzate alla realizzazione della rete fognaria ed idrica nelle marine del territorio di Nardo' .
In vero lo studio di fattibilita' gia' trasmesso da Aqp all'ente locale ed il piano triennale delle opere del suddetto ente gia' annoverano la realizzazione di siffatti interventi infrastrutturali.
Il Comune fara' pervenire all'assessore Amati e ad Aqp il verbale della riunione di ieri, evidenziando l'urgenza e la necessita' irrinunciabili,per lo sviluppo eco-sostenibile delle coste, di realizzare le importanti infrastrutture.
In relazione alla Condotta sottomarina ed alla possibilita' di procedere al riuso ed affinamento delle acque -come proposto quale soluzione alternativa dal centro studi "Don Milani" e da altre associazioni ambientaliste- c'e' stata massima considerazione ed apertura da parte del tecnici Aqp.
Acquisita secondo gli amministratori comunali la certezza circa la realizzazione delle infrastrutture idriche e fognarie nelle marine di Nardo' ora prossimo step vedra' la riapertura della conferenza di servizi con il Comune di Porto Cesareo.