NARDO' - Ladri in azione nel tribunale di Nardò.
Nella notte, alcuni malviventi si sono introdotti negli uffici del palazzo di giustizia neretino, probabilmente entrando da una porta laterale, lasciata inavvertitamente aperta.
Cercavano le macchinette automatiche degli snack, che hanno forzato per impossessarsi delle monetine. Ma erano vuote e sono fuggiti.
La scoperta dell'irruzione dei ladri è avvenuta questa mattina quando il tribunale è stato aperto.
Sul posto, ricevuta la segnalazione, sono intervenuti gli agenti del commissariato di Nardò ed il personale della polizia scientifica.
Dal sopralluogo eseguito dagli agenti emerge che non sia stato asportato nulla. I ladri erano riusciti a forzare tre macchinette automatiche ma all'interno hanno trovato ben poco. Anzi, praticamente nulla.
Il disagio, fortunatamente, è stato minimo: il tribunale è stato chiuso per circa un'ora, dalle 8 alle 9, in un orario in cui, comunque, non erano presenti giudici ed avvocati.
Gli agenti stanno visionando in queste ore le immagini delle telecamere di sicurezza della struttura alla ricerca di indizi utili all'indagine.