NARDO' - Pubblichiamo una nota dell'Udc che fa riferimento a QUESTO articolo il cui incipit è stato scritto dalla redazione e non da Piccione e Portorico. Per altro, senza timore di smentita, la redazione afferma che l'Udc neritino ha effettivamente sondato a più riprese, con componenti di gruppi politici neritini ed anche col diretto interessato, la possibilità di ricorrere alle primarie per individuare il futuro sindaco della coalizione. L'intervento resta ovviamente utile per comprendere l'attuale posizione dle partito centrista sulla questione.
Oggi è stato pubblicato sul giornale on-line "Portadimare" un articolo a firma degli amici Daniele Piccione e Giovanni Portorico in cui esprimono il loro parere sulla ipotesi di ricandidatura del Sindaco Marcello Risi alle elezioni amministrative del prossimo anno.
Ci sembra alquanto originale che gli stessi abbiano iniziato il loro intervento con delle fantomatiche e originali dichirazioni che sarebbero state espresse da esponenti dell'UDC neretino.
A noi dell'UDC farebbe piacere sapere dove, gli amici Piccione e Portorico, hanno letto nostre dichiarazioni riguardo l'ipotesi di primare per la scelta del candidato Sindaco.
La cosa che invece ci meraviglia e che ci sorprende (positivamente) è apprendere che gli stessi amici che nelle amministrative del 2011 avevano sostenuto al primo turno il candidato Giancarlo De Pascalis ed al ballottaggio la candidata Antonella Bruno ora sono convinti che Marcello Risi era il miglior candidato a sindaco per la città.
Per ciò che riguarda l'UDC cittadino, lo stesso, esprimerà pubblicamente la propria posizione dopo aver valutato in direzione cittadina e provinciale le risultanze dell'attività dell'amministrazione nei 5 anni di governo.
Pierpaolo Losavio
Seretario Cittadino UDC