NARDO' - Una rapina in pieno giorno ed in pieno centro, in piazza Diaz.
Un uomo travisato, forse con uno scaldacollo sollevato fino al naso, entra nel negozio Moda Bimbi (si trova nella stradina laterale rispetto a via Roma e piazza Diaz - e punta un coltello, presumibilmente un taglierino, contro la commessa.
Quella si fa da parte e lui infila la mano nella cassa, arraffando l'incasso. Poi fugge a piedi. Ha atteso che nell'esercizio non ci fosse nessuno e poi è entrato in azione. Sul posto arrivano gli uomini del locale commissariato per le indagini che sono volte alla identificazione dell'uomo tramite un identikit.
>ORE 11.16, POCHI ATTIMI DOPO IL FATTACCIO...
Siamo in grado di dirvi poco perché una pattuglia di carabinieri, con il capitano Tosi giunto appositamente da Gallipoli, è ancora sul posto.
Parliamo di un negozio di abbigliamento per bambini in piazza Diaz, a pochi metri dal monumento ai caduti della guardia di finanza e dal municipio.
Un uomo si sarebbe introdotto nel negozio puntando un taglierino davanti al viso della commessa e sarebbe fuggito con 115 euro.