NARDO' - Lettera aperta al sindaco Mellone.
Egregio Sig. Sindaco, faccio seguito alla lettera aperta del concittadino Sig. Roberto Martano con la quale lamenta la mancata realizzazione della rete fognaria nella via San Gregorio Armeno (EX VIA IMPESTATI). La suddetta via, parallela alla Via Penta (e non Via Penta Masserei), a differenza di quest'ultima ha già il privilegio di essere servita di ACQUEDOTTO E METANO cosa che gli abitanti della contrada PENTA SOGNANO DAL 1982.
Anche la Via Penta
1. non è mai stata inserita in un piano di riqualificazione, malgrado tutti abbiano pagato gli oneri di urbanizzazione;
2. è abitata da oltre trent’anni da centinaia di famiglie;
3. è ancora adesso sprovvista di rete fognaria; a noi abitanti della via Penta basterebbe avere il "Bene primario dell'acquedotto";
Stante quanto sopra esposto credo, Egr. Sig. Sindaco ed egregio concittadino, che ALLO STATO, chi ha più bisogno SIAMO noi abitanti della Penta essendo costretti ad attingere acqua, dai pozzi artesiani INQUINATI DA COLIBATTERI. Ripeto qui di seguito la richiesta a Voi indirizzata dal concittadino con una sola modifica:
-gli abitanti di via SAN GREGORIO ARMENO si ritengono cittadini di serie "B" noi ci riteniamo abitanti di serie "D" perché oltre a non avere il bene primario dell'acqua non abbiamo nemmeno una strada CIVILE solo BUCHE.
In relazione a quanto detto e nelle more del finanziamento stanziato, si chiede un suo autorevole interessamento affinché, la predetta via, sia inserita quanto prima in un piano di riqualificazione, sicuramente oneroso ma indispensabile per i residenti. Nella speranza che, dopo decenni di un’amministrazione assente e sorda verso questi cittadini, non consideri anche Lei questi suoi concittadini di serie “D”. Certo di un suo benevolo interessamento, per quanto sopra, colgo l’occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.
Il portavoce dei residenti della via PENTA, Giovanni Falconieri