Cronaca

Domani, mercoledì 24, con Bacco & Barocco, appuntamento a Nardò

Stampa

NARDO' - Arte, folklore e sapori autentici, sono gli ingredienti della visita guidata proposta da Fluxus per far conoscere uno dei centri storici più interessanti del Salento.

Luogo di ritrovo e partenza è il Castello aragonese, con il Museo della Civiltà Contadina allestito in uno dei possenti torrioni e il romantico giardino ampliato nel corso dell’800, quando, i Baroni Personè riadattarono l’originaria struttura difensiva per adibirla a dimora privata. Ai palazzi gentilizi, si alternano le case a corte, dove ancora si respira un clima intimo e familiare. 

Salendo fin sul terrazzo dell’antico Palazzo De Noha, la vista spazia sui tetti e i numerosi campanili. Dalla chiesa di  S. Domenico, gioiello del Barocco neritino, alla Purità, dalla Chiesa di S. Antonio ai tesori nascosti della Cattedrale, si prosegue fino alla splendida Piazza Salandra che, al calar del sole, si inonda dei profumi di arrosti e di vino provenienti dalle antiche osterie.

Ai piedi della Torre dell’Orologio la “Vetrina del Gusto”, accoglie con i prodotti della Terra d’Arneo.

Ritrovo h 18:15 in Piazza Cesare Battisti (Castello). Informazioni e prenotazioni: 0833572657 – 3804739285.