Cronaca

Furto con effrazione nella sede di Andare Oltre, il partito di Mellone. Si portano via i videogiochi

Stampa

NARDO' - Nemmeno il “tempio” della nuova politica cittadina viene lasciato in pace dai ladri.

Furto con una certa destrezza, scoperto ieri sera da Luigi Maritati ed altri responsabili della sede di Andare Oltre, in centro città.

L’episodio si è verificato in via Madonna di Costantinopoli, una via trafficatissima, dove si trova il cuore dell’azione politica dell’ammiraglia del sindaco Pippi Mellone: la sede, ammantata da una sorta di aura di sacralità, del movimento politico che ha dato il via all’ascesa politica dell’attuale primo cittadino.

La sede è davvero sacra per i tanti giovani che la frequentano, non fosse altro che per le pareti tappezzate di bandiere e di immagini che riportano a diverse e variegate tensioni politiche.

I delinquenti sono entrati forzando un infisso che si apre lungo una stradina laterale e poi hanno portato alcuni oggetti ritenendoli di valore: soprattutto elettronica e tecnologia, come una play station.

Sul posto, dopo l’immediata denuncia da parte dei responsabili del sodalizio politico, sono giunti i carabinieri per condurre le indagini del caso. Saranno utili, come accade in questi casi, le immagini di videosorveglianza registrate in zona. L’episodio, al di là dell’illustre vittima odierna, riporta l’attenzione sull’allarme generato dalla microcriminalità.