Cronaca

Via i circoli dalla piazza. Un altro commento

Stampa

NARDO' - Non condivido in parte la decisione di eliminare da Piazza Salandra storiche associazioni come la società operaia, il circolo cittadino, l'associazione emigranti, senza avere ancora ben chiara l'idea di cosa si vorrà fare degli immobili che fino ad oggi hanno ospitato quei collettivi.

Ce lo dirà il tempo se sia stato un bene assoluto o un errore clamoroso. Lascia un velo di tristezza, però, non vedere più i nostri nonni, gli anziani di questa Comunità ritrovarsi in quella che un tempo era l'agorà, il centro di ogni confronto lavorativo e sociale. Vederli con le loro biciclette, molti in giacca e cravatta ad onorare il ritrovo serale divenuto ormai una tradizione decennale faceva riassaporare tempi passati che è solo un bene ricordare.

Lorenzo Siciliano (Pd)