Cronaca

*VIDEO e FOTO* - Allarme per la presunta bomba: ecco com'è finita, tra psicosi e forte preoccupazione

Stampa

NARDO' - Vi diamo una notizia in tempo reale. Intorno alle 19.30 la zona della villa di via XX Settembre è stata chiusa al traffico dalle forze dell'ordine.
bomba2

Si è trattato di un allarme bomba. In azione gli artificieri.

Allarme bomba a Nardò, in pieno centro e intorno alle 19 in una zona frequentatissima. Una persona si è presentata in caserma segnalando la presenza di un pacco sospetto sulla “villa” di via XX Settembre, in un cestino dei rifiuti accanto alla fontana. La zona è stata transennata per consentire al robot artificiere dei carabinieri di entrare in azione.
La prudenza non è mai troppa in questi casi ma, per fortuna, la presunta bomba si è rivelata soltanto una cassetta di cartone imballata col nastro e riempita con oggetti di vetro, forse bottiglie rotte, e cianfrusaglie. E’ apparso anomalo che un pacco così confezionato venisse abbandonato in un cestino dei rifiuti. La scatola è stata portata via dopo almeno un’ora di tensione.

bomba1