Cronaca

Semaforo su via Gallipoli: "Il Sindaco decide senza ascoltare i cittadini"

Stampa

NARDO' - "I residenti delle Località Pagani e Abate Filippo sono sul piede di guerra e noi con loro".

Negli anni scorsi ci siamo battuti per l'installazione di un semaforo che regolamentasse e normalizzasse il traffico veicolare su quel tratto di strada.

Di certo non per capriccio ma per aumentare la sicurezza dei residenti!  Con una delibera del 4 aprile scorso l'amministrazione comunale intende rimuovere, non si sa per quali motivi, quel semaforo e, se ciò accadrà, dovrà assumersi la responsabilità di lasciare i residenti in balia di un traffico che, senza deterrenti, percorre quel tratto di strada a velocità sostenuta.

Via Gallipoli é, per sua conformazione, una strada pericolosa al punto che in passato é stata teatro di svariati incidenti.

I cittadini ivi residenti si sono mobilitati chiedendo un incontro col Sindaco per comprendere i motivi di questa decisione, ma senza avere alcuna risposta. Il primo cittadino e la sua amministrazione, che  hanno imperniato la campagna elettorale sull'ascolto dei cittadini e sulla democrazia partecipata, dimostrano di essere sordi alle richieste degli abitanti e testardi nel proseguire.

Noi saremo, ancora una volta, a fianco dei cittadini della zona interessata e, come qualche anno fa, cercheremo di dare voce alle loro ragioni.

Marco Indraccolo
Meetup del Movimento 5 stelle, Amici di Beppe Grillo Nardò