Cronaca

TANTO TEMPO FA - Era il 25 aprile. Davvero. Con un *VIDEO* visto pochissimo

Stampa

NARDO' - C'era Bella Ciao, suonata dalla banda del paese. C'era il capitano dei vigili che sapeva che cos'è un cerimoniale e gli altri, che rispettavano il protocollo. C'era il sindaco che guardava verso la corona ai caduti e non si metteva di lato, in posa per le foto. C'era il sindaco. E i jeans li aveva lasciati a casa, per usarli solo il giorno di pasquetta. C'era un vecchio audio, una radiocronaca dell'Istituto Luce. C'era Paola che introduceva i momenti della manifestazione. C'era un discorso, con delle parole dentro. C'era l'anima. C'era civiltà. C'era la città unita. C'era una volta.

Pochissime visite per questo video. Ed è strano davvero. Forse lo salvammo sul tubo senza promuoverlo sul portale. E' l'occasione per far pace con la coscienza per non averlo, probabilmente, mai pubblicato. Non ci furono polemiche ed amarezze come quest'anno ma solo ordinaria amministrazione. Ordinaria, definiamola così. Ma era davvero peggio allora?