NARDO' - Qualcuno, per la verità con garbo, ha definito il nostro video del 25 aprile come una "operazione nostalgia". Beh, è vero. Ma anche il video che vi proponiamo oggi ha lo stesso valore. Oggi è il 29 aprile, si celebra la ricorrenza della morte del camerata Sergio Ramelli. Ogni anno ci sono state intense manifestazioni, sentite, commoventi e molto identitarie. Pensavamo che in occasione della ricorrenza in costanza di mandato, almeno il primo anno, Andare Oltre avrebbe allestito qualcosa di importante. Invece no: solo un mesto pellegrinaggio, forse di meno di dieci persone, sul luogo dove è stata dedicata una via in periferia al giovane militante del Fronte della Gioventù. L'impressione è che da quando fa parte dell'establishment, da quando è forza di governo, anche il movimento di Pippi Mellone si sia imborghesito. Per ora è un ibrido ma sta mutando: festeggia malamente il 25 aprile, ricorda blandamente Ramelli. Tutto ciò che era ed è ideale, insomma, è diventato insipido ora che si è al potere. Peccato.
Ma ci pensiamo noi a recuperare il senso di tutto, come abbiamo fatto per chi è di Sinistra, con il video quasi inedito del 25 aprile di qualche anno fa. Ecco, per voi, il video già pubblicato da portadiMare in occasione della 37ma ricorrenza della morte di Sergio Ramelli. Siamo a Nardò, in Centro, davanti alla storica sede del Movimento Sociale Italiano. C'è Mellone, ci sono le bandiere del Msi. C'è musica e poesia. Una cosa fatta bene, col cuore, con la testa. Con gli ideali della Destra. Buona visione.