Cronaca

ANPI - Volantini affissi per provocazione

Stampa

In vista della manifestazione antifascista di sabato 27 maggio a Nardò, con partenza alle ore 16,30 da via XX settembre, rileviamo come l’organizzazione studentesca della formazione neofascista Forza Nuova abbia voluto mandare un segnale tra lo sberleffo e la minaccia tramite due manifestini attaccati nottetempo al circolo ZEI dell’Arci a Lecce.

Il logo della nostra associazione viene sbarrato da un segnale di divieto, con un “Attenzione! disinfestazione” e un “sabato 27 maggio puzza di vecchio e marcio”. Tralasciando l’attitudine fognaria dei neofascisti, facciamo presente che la risposta del corteo pacifico, di massa, democratico e festoso del 27, nell’ambito della giornata nazionale antifascista lanciata dall’ANPI con più di 100 iniziative in tutta Italia, sarà la risposta giusta al revival di queste organizzazioni, da CasaPound a Forza Nuova ed altre ancora. No all’apologia del fascismo, no alla ricostituzioni di organizzazioni e partiti che si ispirano al fascismo. 

Comitato provinciale ANPI di Lecce