Cronaca

PARCHEGGI SELVAGGI - *FOTO* La maleducazione al volante sta prendendo piede sempre di più

Stampa

A chi non è mai capitato di lasciare la propria auto parcheggiata in doppia fila, in divieto di sosta, sulle strisce pedonali, nei posteggi dedicati a bus o dinanzi a rampe accessibili per disabili e donne con bambini in carrozzina, anche solo per una manciata di minuti?

Troppo spesso capita che non ci si renda conto dei gravi disagi che "quei pochi minuti" possono causare come ingorghi al traffico, impossibilità di scendere o salire dal marciapiede per le persone con disabilità o di accedere al proprio garage. All'ordine del giorno a Nardò, troviamo una vettura in sosta nel bel mezzo della carreggiata. La maleducazione al volante sta prendendo piede sempre di più, forse per assenza di sufficiente personale addetto a sanzionare i trasgressori.