Cronaca

Notte della Taranta a Nardò: Siciliano si scappella

Stampa

NARDO' - Una nota sull'iniziativa del sette agosto da parte del consigliere Pd.

Un risultato, quando è tale, va riconosciuto, e se non lo si fa  significa essere intellettualmente disonesti. Per questo rivolgo il mio  plauso alla Giunta e al Sindaco, che sono riusciti a dare concretezza  alla mia proposta di far rientrare la nostra Città nell'itinerario delle  tappe della Notte della Taranta. Per me, ma credo anche per la  stragrande maggioranza dei cittadini di questa comunità, quel piccolo,  ma importante riconoscimento, lungamente atteso, rappresenta qualcosa di  straordinariamente importante per la storia e la cultura di questa  terra.

Alla fondazione de La notte della Taranta, con Ivan Stomeo in testa, al  direttore artistico Gigi Chiriatti, all'orchestra popolare e al comitato  scientifico va un ringraziamento doveroso, per esser stati capaci non  solo di far rientrare Nardò nel circuito del festival, ma di portare sul  palco neretino un artista del Mezzogiorno di grande spessore come Enzo  Avitabile. Allo stesso tempo non posso non dire, con un pizzico di amarezza, come  e quanto sarebbe piaciuto a me, e alla mia parte politica, tagliare il  traguardo di questa battaglia che portavo avanti fin dal 2014. Ma chi  vince governa. Le regole funzionano in questo modo e vanno rispettate  sempre. Cosa fatta capo ha, ed io, in questo caso, mi tolgo il cappello. 

Lorenzo Siciliano
Consigliere Comunale Partito Democratico