NARDO' - Una nota sull'iniziativa del sette agosto da parte del consigliere Pd.
Un risultato, quando è tale, va riconosciuto, e se non lo si fa significa essere intellettualmente disonesti. Per questo rivolgo il mio plauso alla Giunta e al Sindaco, che sono riusciti a dare concretezza alla mia proposta di far rientrare la nostra Città nell'itinerario delle tappe della Notte della Taranta. Per me, ma credo anche per la stragrande maggioranza dei cittadini di questa comunità, quel piccolo, ma importante riconoscimento, lungamente atteso, rappresenta qualcosa di straordinariamente importante per la storia e la cultura di questa terra.
Alla fondazione de La notte della Taranta, con Ivan Stomeo in testa, al direttore artistico Gigi Chiriatti, all'orchestra popolare e al comitato scientifico va un ringraziamento doveroso, per esser stati capaci non solo di far rientrare Nardò nel circuito del festival, ma di portare sul palco neretino un artista del Mezzogiorno di grande spessore come Enzo Avitabile. Allo stesso tempo non posso non dire, con un pizzico di amarezza, come e quanto sarebbe piaciuto a me, e alla mia parte politica, tagliare il traguardo di questa battaglia che portavo avanti fin dal 2014. Ma chi vince governa. Le regole funzionano in questo modo e vanno rispettate sempre. Cosa fatta capo ha, ed io, in questo caso, mi tolgo il cappello.
Lorenzo Siciliano
Consigliere Comunale Partito Democratico