NARDO' - L’annuale momento di fede e amore verso Gesù Eucarestia collegato con la Solennità del Corpus Domini coinvolge quest’anno la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.
Il grande raduno cittadino è fissato per le ore 19,00 di domenica prossima 18 giugno, lungo Largo Stazione e viale De Gasperi. La Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta dal nostro vescovo diocesano. Subito dopo seguirà la Processione che percorrerà le seguenti vie:
Via de Gasperi – Via Toti – Via Zuccalà – Via Serio – Via Fermi – Via Rousseau – Via Pilanuova – Piazza Mazzini – Via Grassi – Piazza Osanna – Via Vittorio Emanuele II – Piazza Salandra dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica conclusiva.
Le famiglie che avranno il grande onore di veder passare per la propria strada non una semplice statua ma lo stesso Signore Gesù, realmente presente nel Pane Eucaristico, facciano in modo di rendere belle e pulite le strade, senza auto e mezzi vari in sosta, con addobbi speciali ai balconi o finestre, con luci e fiori, con immagini o espressioni inneggianti l’Eucarestia o il Sacro Cuore di Gesù…
Prepariamoci, allora, con il cuore, con la mente e con le espressioni semplici della nostra devozione ad accogliere Gesù Eucarestia. Con umile fierezza facciamo passare il Sacramento eucaristico lungo le nostre strade, accanto alla nostra casa, lì dove non viviamo tra gioie e sofferenze e in mezzo ai negozi e dalle officine in cui si svolge attività quotidiana.
Portiamolo a contatto con la nostra vita insidiata da mille pericoli, oppressa da preoccupazioni e da pene, soggetta al lento ma inesorabile logoramento del tempo e che sia un’OCCASIONE di SALVEZZA per tutti.
Don Giuseppe, Don Salvatore e il Consiglio Pastorale