Cronaca

Maxi-sequestro di alimenti per cani. Intervento di ASL e Guardie Zoofile

Stampa

NARDO' - Durante un controllo presso un noto esercizio commerciale di Nardò da parte del Dipartimento di Prevenzione del Servizio Veterinario ASL di Lecce e le Guardie Zoofile AGRIAMBIENTE di Nardò, è stato rinvenuto cibo per cani scaduto da molti mesi ma ancora esposto alla vendita sugli scaffali.

Alcune confezioni erano completamente sprovviste di indicazioni sulla tracciabilità del prodotto. Ispettori Sanitari e Guardie Zoofile hanno proceduto al sequestro amministrativo di 130 confezioni di cibo per animali di vario tipo. Al proprietario dell’esercizio commerciale è stata comminata una sanzione amministrativa di 500 euro.

Ad allertare le Guardie Zoofile nei giorni scorsi, sono stati alcuni cittadini che vedendo del cibo scaduto sugli scaffali hanno subito allertato le guardie.

Le stesse hanno messo a conoscenza il Comando di Polizia Locale di Nardò e il Servizio Veterinario ASL di Lecce nord Area “C” predisponendo un sopralluogo.

foto 1