NARDO' - Domenica 4 agosto è il grande giorno della SummerBox Competition, la spettacolare gara di CrossFit organizzata dal Box CrossFit Nardò giunta alla sua seconda edizione, che vedrà impegnati atleti provenienti da tutta Italia.
I Coaches CrossFit Level II Marco Falangone, Rossella Siciliano e Iacopo Siciliano vi danno appuntamento stamattina alle ore 9.30 presso i campi attrezzati del Gioppo Park di Nardò per quella che si annuncia una gara molto partecipata e particolarmente ricca di eventi.
Gli atleti si presenteranno alla registrazione dalle 7.30 alle 8.30. Alle 9 è previsto il briefing introduttivo al WOD 1, il cui nome è tutto un programma: “INFERNO”; mentre la gara vera e propria inizierà mezzora dopo, alle 9.30.
Quest’anno i WOD di qualifica saranno due, uno si svolgerà la mattina, come detto, ed uno il pomeriggio, con inizio gare alle ore 15.30. Quest’ultimo ha un nome altrettanto esplicativo: “STEEL HEART”.
La fine dei WOD di qualifica è previsto poco prima delle 18, orario in cui comincerà il WOD finale, al quale accederanno i migliori atleti di ogni classifica.
Curiosità di quest’anno, oltre alle categorie Maschile e Femminile degli Individuals, gareggeranno anche i TEAM, composti da due Uomini, due Donne e misti, Uomo-Donna.
Largo spazio in questa edizione agli attrezzi della Concept2, vale a dire la ErgBike, il Row (il vogatore indoor) e lo SkiErg (il simulatore di sci di fondo), che costituiranno la base tecnica sulla quale ruoteranno i due WOD di qualifica. La somma delle tre discipline, chiamata “Ergathlon”, ha pochissimi mesi di vita: sarà registrata in tempo reale, on line, nel ranking mondiale e costituisce la prima gara ufficiale a carattere nazionale mai disputata finora in questa specialità!
Di seguito pubblichiamo i due WOD ed i link utili per scoprire le curiosità, gli orari ufficiali delle gare suddivisi per categoria e tutte le info dell’edizione 2019 della SummerBox Competiton.
IL SITO UFFICIALE: https://www.summerboxcompetition.it/
LA PAGINA FACEBOOK: clicca “Mi piace” su Summer Box Competiton per seguire tutti gli aggiornamenti e le dirette on line
Giovanni Malacari