NARDO' - A Nardò in questi minuti sono attive le ricerche di due cani. Uno è insanguinato al collo. AGGIORNAMENTO: Alle 14 apprendiamo che i due cani sono stai messi in sicurezza. Sono animali di proprietà perché hanno il microchip.
I cani hanno aggredito un uomo e il suo pinscher, ammazzato in pochi istanti. Il cagnolino è stato letteralmente dilaniato. Stava sul marciapiede quando è stato aggredito dai due cani liberi. Straziante la visione del cagnetto in una pozza di sangue.
La persona è stata soccorsa da un equipaggio del 118. Si tratta del proprietario che si è ferito alla mano, nel tentativo di salvare il proprio cucciolo, e alle ginocchia. E' stato curato dagli operatori del 118.
I due cani, proseguendo poi la corsa, hanno aggredito un barboncino di una ragazza. Ucciso anche questo cane.
Polizia locale, guardie zoofile e Asl cercano attivamente gli animali che sono pericolosi.
Cittadini, collaborate con le forze dell'ordine.
AGGIORNAMENTO: I cani sono stati rintracciati, recuperati e messi in sicurezza. Indagini in corso per risalire all'identità del proprietario. Due le cose da chiedergli: come mai sono così aggressivi e da dove sono fuggiti per scorrazzare liberi per le strade.