NARDO' - Ma aveva rassicurato gli altri automobilisti: "mi fermo più avanti e chiarisco le cause del sinistro". Invece è andato via a tutto gas.

Il fatto si è verificato alle 9.50 di oggi, nei pressi del passaggio a livello della bretella stradale per Lecce.
Una vettura Polo Volkswagen aveva appena superato il passaggio a livello, riaperto da pochi istanti. Forse per la fretta di passare, però, ha tamponato l'auto che si trovava davanti a lui causando danni a catena, a tre vetture. Poi ha innestato la retromarcia. L'uomo che era dietro di lui, alla guida di una quarta vettura, ha suonato il clacson ma non c'è stato nulla da fare. L'uomo della Polo scura ha urtato anche la Chevrolet.
A quel punto le persone sono scese delle vatture per protestare. Così lui, causa degli incidenti, è uscito dalla fila spiegando che si sarebbe fermato poco più avanti, parcheggiando senza intralciare il traffico, per dare spiegazioni a tutti. Ma manco per idea: se l'è squagliata a tutto gas accelerando e scomparendo nel traffico neritino.
Qualcuno, però, lo ha riconosciuto. Si tratta di un giovane uomo che risiede in un quartiere popolare della città. Così, poco dopo, carabinieri e polizia locale sono andati a cercarlo per contestargli incidenti e fuga. Ora rischia provvedimenti seri perché, probabilmente, non ha titolo e assicurazione per circolare con quella vettura. Ma sono problemi anche per i danneggiati che ora dovranno intraprendere azioni legali per vedersi risarcito il danno.
