NARDO' - In un articolo pubblicato dal quotidiano La Repubblica in edicola oggi, firmato da Antonello Cassano e Chiara Spagnolo, si parla dei milioni spesi dalla protezione civile della Regione Puglia. Anche per l'accoglienza dei migranti.
Il capo della protezione civile pugliese, Mario Lerario, è finito in carcere per corruzione. Il suo successore, Nicola Lopane, ha scritto in settembre una relazione che in dicembre è stata acquisita dalla guardia di finanza.
Il business sotto osservazione è quello dei prefabbricati per i braccianti. Due imprenditori impegnati in quel settore, del resto, avrebbero consegnato le presunte "tangenti di Natale".
Ma ci sono anche altre situazioni che riguardano a Foggia, Rignano Garganico, Nardò e Terlizzi, sempre con affidamenti diretti giustificati dal fatto che ci fossero necessità impellenti per allestire i campi in procinto di accogliere i migranti stagionali. Resta da vedere che piega prenderà l'inchiesta e se il giornale continuerà ad indagare nelle pieghe della vicenda.