Cronaca

Leuca aderisce al progetto "la voce di una è la voce di tutte" in occasione della giornata di sensibilizzazione sull'endometriosi

Stampa

LEUCA - In occasione della GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SULL'ENDOMETRIOSI - Leuca, frazione di Castrignano del Capo, ha aderito al progetto dell'associazione " La voce di una è la voce di tutte " inaugurando una ENDOPANK ™ sulla piazzetta Rena Ranne e illuminando la cascata monumentale di rosa.

All'evento sono intervenuti

Il Sindaco Francesco Petracca, l'Assessore alle Pari Opportunità Katya Puzzolente, l'Assessore alle Politiche Sociali Giulia Chiffon e il dott. Giuseppe Marzo primario di Ginecologia dell'Ospedale Cardinale Panico di Tricase.

Il progetto Sediamoci sul giallo Endopank ™ è solo uno dei tanti realizzati dall'associazione " La voce di una è la voce di tutte" volti a sensibilizzare e informare soprattutto le nuove generazioni sull'endometriosi, patologia cronica invalidante che colpisce 1 su 10 donne se non diagnosticata in tempo.

L'associazione è rappresentata su tutto il territorio nazionale dalle volontarie Tutor ma ha sede a Vercelli con presidente Vania Mento.

L'associazione ha anche attivato un telefono giallo gratuito per dare supporto alle donne che vogliono essere anche semplicemente ascoltate o informate sui centri specialistici in Italia.