Cronaca

MELLONE BACK TO THE FUTURE - Ecco che cosa fa oggi la giunta del sindaco,. Ecco che cosa succedeva dieci anni fa

Stampa

NARDO' - Essì, carte alla mano. Evidentemente "quelli di prima" erano migliori di LVI.

“Si è raggiunto l’ambizioso obiettivo di collegare il centro storico al mare, facendo conoscere ai turisti le bellezze del nostro territorio… il servizio di minibus scoperto ‘’Salento Open Tour’’ del comune di Nardò collega il centro storico alle marine con guida multilingue a bordo”.

NO, NON E’ UNA RTIPETIZIONE DELL’ANNUNCIO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE PER l’INIZIO DEL SERVIZIO DELLA NAVETTA TURISTICA STAGIONE 2023!

E’ solo il comunicato del LONTANO SETTEMBRE 2013 con cui l’Amministrazione di Marcello Risi faceva il resoconto dell’iniziativa fortemente voluta dall’assessore Maurizio Leuzzi, e che dotava il territorio di un innovativo servizio pubblico per i turisti. Un servizio gratuito in quanto finanziato con gli introiti della tassa di soggiorno.

Tra le impressioni più belle scritte su di un registro del Centro di Accoglienza Turistica, quella di alcuni turisti romani: ‘’Nardò è stato tra i pochi comuni del Salento a darci qualcosa di innovativo e culturale come contraltare del pagamento della tassa di soggiorno. Il favoloso centro storico, le ville eclettiche, Portoselvaggio, illustrate a bordo del bus scoperto ci hanno fatto vivere un’atmosfera d’altri tempi lontano dal caos della nostra metropoli’’.

Insomma quel Mellone che in questi anni non ha fatto altro che raccontare ai suoi sostenitori che quelli di prima non hanno mai fatto niente, con un ritardo di soli dieci anni rilancia le iniziative dei precedenti amministratori come fossero sue. E riprende tutti i progetti dell’amministrazione Risi riguardo la promozione turistica e il centro storico, da Circonauta alla Vetrina del Gusto, dal progetto “Chiese Aperte” alla navetta turistica.

A voi le considerazioni, sperticati melloniani. Ma bevete sempre molta acqua, state all'ombra e guidate con prudenza.