Cronaca

Nella chiesa di San Domenico verrà presentata l’Esortazione Apostolica “Dilexi Te” di Papa Leone XIV sull’amore per i poveri

Stampa

In occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, viene organizzato un importante momento di riflessione e condivisione attorno all’Esortazione Apostolica “Dilexi Te” del Santo Padre Leone XIV, documento dedicato al tema dell’amore verso i poveri, cuore pulsante del Vangelo e della missione della Chiesa.

Lunedì 10 novembre 2025, alle ore 19:00, presso la Chiesa di San Domenico si terrà la presentazione ufficiale del testo papale.

A presiedere l’incontro sarà Mons. Giuliano Santantonio, parroco della Cattedrale. Interverranno:

  • Don Giuseppe Venneri, Direttore della Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli,
  • Avv. Vincenzo Candido Renna, già impegnato in ambito sociale e civile.

L’iniziativa rappresenta un momento significativo per tutta la comunità e per quanti desiderano riscoprire, alla luce del Magistero pontificio, il valore evangelico della prossimità, della solidarietà e della giustizia sociale.

La comunità è caldamente invitata a partecipare.
Un’occasione per riflettere insieme su come vivere, oggi, un amore concreto e operoso verso i più fragili.