Cronaca

VOGLIA DI TENEREZZA - La gentilezza dei bambini con le *FOTO*

Stampa

NARDO' - In occasione del 14 Febbraio, la nostra scuola si è tinta di rosa per celebrare non solo una ricorrenza, ma un sentimento che unisce tutti: l’amicizia e il bene verso l’altro.amore1
Per la nostra "Festa dell’Amore", è apparsa all’ingresso una grande busta magica, pronta a raccogliere i pensieri più gentili di tutti i bambini.
​Una Busta Piena di Sogni...ogni bambino ha preparato un piccolo "pensierino". C’è chi ha scritto un complimento a un compagno di banco, chi ha disegnato un cuore per la maestra e chi ha dedicato un messaggio di pace al mondo intero. Uno dopo l’altro, i piccoli messaggi sono stati imbucati con cura nella grande busta bianca decorata con cuori colorati.
​Il momento più emozionante è arrivato quando la busta è stata finalmente aperta. Ci siamo seduti tutti insieme e, in un silenzio pieno di curiosità, abbiamo letto i messaggi ad alta voce. Tra una risata e un pizzico di commozione, abbiamo scoperto quanto sia bello dire cose gentili e come una parola dolce possa far spuntare un sorriso sul viso di chi ci sta vicino.
​Questa giornata ci ha ricordato che l’amore a scuola è fatto di piccoli gesti quotidiani:
​Aiutare un amico in difficoltà.
​Condividere i propri giochi o i colori.
​Saper dire "grazie" e "ti voglio bene".
​La grande busta ora è vuota, ma i nostri cuori sono decisamente più pieni!
​"Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma il loro eco è eterno."amore2