NARDO' - Un oggetto lasciato su un muretto avrebbe allarmato i residenti. In zona è vietato il transito, via Calabrese è delimitata dal nastro segnaletico. Abitazioni circostanti evacuate.

Intervenuti gli artificieri della polizia di frontiera di Brindisi. Evacuate una decina di abitazioni con diverse famiglie costrette ad abbandonare le proprie case.
L'ordigno sarebbe una bomba a mano OD82, in dotazione all’Esercito italiano e solitamente utilizzata per le esercitazioni. Se così, fosse, sarebbe inerte. Ma la carica effettiva e la pericolosità saranno accertate dagli esperti che sono al lavoro per mettere in sicurezza la zona. Il villino dove la bomba era appoggiata è in vendita e attualmente disabitato.
Gli agenti stanno lavorando. La strada, via Calabrese, è bloccata in entrambi i sensi di marcia. Si tratterebbe di una granata che, secondo le prime ricostruzioni, è stata abbandonata su un muretto a ridosso di alcune abitazioni. Sul postio ci sono gli artificieri che stanno lavorando per rimuoverla e mettere in sicurezza la zona. Pare, ma stiamo accertando, che la segnalazione sia giunta da alcuni cittadini o residenti.
IN AGGIORNAMENTO
