"Ci vorrebbero dei droni controllati h 24 per individuare i responsabili di questo scempio".
Ci sono molti interessi economici in quelle aree, l'abbiamo già appurato con il tentativo, nel passato, di distruggere il bosco.
Ma gli interessi sono molteplici anche per la possibilità di edificare tra qualche anno.
I Comuni dovrebbero istituire una postazione con controllo di droni.
Perché non utilizzare la tecnologia?
Denunceremo e ci costituremo parte civile semmai si trovassero i responsabili.
Le spese sostenute per lo spegnimento di questo tipo di incendi sono di gran lunga superiore al pagamento di sentinelle fisse che monitorano i boschi con droni.
Auspichiamo che la Regione si attivi e aiuti i Comuni nella realizzazione di tali controlli."
Maria Teresa Corsi - Verdi Ambiente e Società onlus- Lecce.