Cronaca

Un ponte di solidarietà unisce l'Italia

Stampa

Da Nord a Sud, una rete di donne unite per Scarpetta Rossa: al via la campagna benefica di Sorgenta contro la violenza sulle donne Borgo San Giovanni (LO) – Nardò (LE).
Un ponte solidale che attraversa tutta l'Italia, coordinato da una squadra di consulenti indipendenti del network Sorgenta, per dare un aiuto concreto e capillare alle donne vittime di violenza.
In occasione del mese di sensibilizzazione contro la violenza di genere, che culmina nella giornata del 25 novembre, la rete di collaboratrici Sorgenta attiva in tutta Italia ha lanciato una straordinaria iniziativa benefica a favore dell'Associazione Scarpetta Rossa.

Fino al 25 novembre, su tutto il territorio nazionale, per ogni acquisto di un profumo della linea dedicata, il 25% del ricavato sarà devoluto direttamente a Scarpetta Rossa per finanziare i progetti di supporto, assistenza psicologica, consulenza legale e accoglienza dedicati alle donne in difficoltà.

In aggiunta, ogni cliente riceverà un kit di ringraziamento speciale contenente un bracciale simbolico "7 nodi" e una Gift Card per gli acquisti natalizi. "Abbiamo deciso di metterci la faccia e unire le nostre forze da ogni regione d'Italia," spiegano Lisa Carboni da Borgo San Giovanni e Milena Mosella da Nardò, promotrici e leader dell'iniziativa insieme a un team di decine di collaboratrici presenti su tutto il territorio nazionale. "Crediamo che l'indipendenza economica, il coraggio e la forza della rete tra donne siano strumenti fondamentali per rompere il silenzio, fare la differenza e riaccendere la speranza."

L'iniziativa si svilupperà capillarmente attraverso una campagna social nazionale con un video-manifesto di team, punti informativi locali e la presenza diretta delle consulenti nelle principali città italiane.

Per informazioni, adesioni o per sostenere l'iniziativa:
Referente Puglia e Area Salento:
Milena Mosella – Tel: +39 389 429 3986
E-mail di riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.