Cronaca

Pianificazione di Portoselvaggio: si (ri)parte

Stampa

NARDO' - Incontri pubblici tematici con i portatori d’interesse ai fini della pianificazione territoriale del Parco Naturale Regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano.

La Legge Regionale n° 394 del 91 stabilisce che tutte le aree protette presenti in Puglia debbano dotarsi di un piano territoriale.

Per poter rispondere a tale esigenza il Parco Naturale Regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano ha elaborato gli studi tecnici necessari e sta procedendo alla redazione del documento di pianificazione. Ai sensi della legge sopra citata, il piano territoriale deve tener conto delle esigenze e delle proposte pervenute da parte dei portatori d’interesse ricadenti in area Parco.

L’incontri pubblici in oggetto rispondono a queste necessità.

Pertanto, si invitano tutti i cittadini e gli operatori interessati a partecipare alla serie di incontri pubblici che si terranno presso la masseria di Torre Nova a Portoselvaggio.

Gli appuntamenti saranno così distribuiti,

Martedì 21 maggio p.v. ore

17:00

Venerdì 24 maggio p.v. ore 17.00

Martedì 28 maggio p.v. ore 17:00

incontro con gli operatori turistici, lidi, bar, Bed & Breakfast, per la promozione turistica in area parco.

Città di Nardò
Provincia di Lecce

________________________________

Area Funzionale 2°
Sviluppo e Pianificazione del Territorio – Ambiente
Ufficio Parco

Sportello Unico Edilizia
Ufficio Parco

Nel corso degli incontri, il gruppo di progettazione esporrà i contenuti del redigendo documento di pianificazione e accoglierà le istanze dei portatori di interesse.

L’assessore all’Ambiente
Flavio Maglio

Il DIRIGENTE
Area Funzionale 2° - Sviluppo e Pianificazione del Territorio – Ambiente

Sportello Unico Edilizia
Ufficio Parco
Ing. Piero FORMOSO

l coordinatore del Piano Territoriale
Dott. Biol. Giacomo Marzano