Cronaca

Domenica catena umana attorno alla centrale a biogas: “Protesta pacifica per dire No all’impianto”

Stampa

NARDO’/GALATONE – Una catena umana per accerchiare la centrale a biogas, ormai portata quasi a compimento nella zona industriale di Galatone e Nardò. Un cordone di persone che tutti insieme grideranno il loro dissenso all’impianto che mette ansia e preoccupazione ai cittadini che temono per la loro salute.

L’evento è stato organizzato dal comitato «No Biogas», per domenica 16 giugno alle ore 10, durante il quale interverranno alcuni esperti e porteranno la loro esperienza alle autorità del territorio che sono riuscite ad impedire l’avviamento di insediamenti simili.

Tutto questo, per confermare il fermo "NO" alla centrale che si ritiene inutile e dannosa per tutto il territorio. La protesta che va avanti da diversi mesi, perciò, non si arresta. Intanto, nella giornata di ieri, durante una tavola rotonda cittadina per il territorio a Galatina, il comitato ha consegnato nelle mani dell’assessore regionale, Angela Barbanente, un dossier che contiene tutte le criticità sul progetto.